Dopo due settimane di sfide, giochi e tornei, il primo turno del Grest Bella Fra 2026 si è concluso con la vittoria della squadra dei Verdi, protagonisti di una rimonta che pochi avrebbero immaginato. Durante la prima settimana, infatti, i Verdi si trovavano quasi sempre al terzo posto e sembravano lontani dalla vetta della classifica. Nonostante ciò, non hanno mai smesso di impegnarsi, continuando a dare il massimo in ogni attività proposta dal Grest.
La seconda settimana ha completamente cambiato la situazione. Grazie alla costanza, alla determinazione e a un grande spirito di squadra, i Verdi hanno iniziato a recuperare punti preziosi fino a superare gli avversari. Decisivo è stato il loro rendimento nei tornei sportivi: nel calcio, nel basket maschile e femminile, nella pallavolo femminile e nel roverino femminile hanno ottenuto risultati eccellenti, dimostrando grande affiatamento e voglia di vincere. Ogni partita è stata affrontata con serietà e grinta, permettendo alla squadra di accumulare punti fondamentali per la classifica generale.
La lotta per il primo posto è stata intensa fin dai primi giorni. I Rossi sono usciti quasi subito dalla corsa alla vittoria, ritrovandosi con circa 3.000 punti di svantaggio rispetto alle altre squadre. A contendersi la vetta sono quindi rimasti Blu, Gialli e Verdi, ma con il passare del tempo è diventato evidente che la sfida più avvincente fosse quella tra Gialli e Verdi. Le due squadre si sono inseguite continuamente in classifica, rendendo incerto il risultato fino agli ultimi giorni del turno.
Alla fine, però, sono stati i Verdi ad avere la meglio. La loro vittoria non è arrivata per caso, ma è stata il frutto di impegno, sacrificio e collaborazione tra tutti i componenti della squadra. Da terzi in classifica a vincitori del primo turno: una rimonta memorabile che resterà sicuramente tra i ricordi più belli del Grest Bella Fra 2026.